Le unghie naturali sono sempre belle e non passano mai di moda. Ecco perché il color 'nude' è molto usato sia in estate che in inverno.
E' bello perché può rendere eleganti e leggere anche unghie molto lunghe o a mandorla, che tendono ad essere appariscenti.
Generalmente stanno bene con qualsiasi carnagione, in particolare con pelli molto chiare e con un sottotono rosa.
Nella prima foto, le unghie sono state decorate con una fantasia maculata, come nell'ultima foto.
Nel secondo caso, è stata creata una 'cornice' con dei brillantini, su una forma a mandorla, sempre sulle tonalità del rosa.
Nella terza foto, invece, le unghie sono naturali e senza decorazioni, comunque molto eleganti e raffinate, per chi non vuole una nail art che richiami un'eccessiva attenzione.
In ogni caso, è un ottimo compromesso per chi vuole delle unghie curate ma non troppo evidenti, o per chi tende a stancarsi dei soliti colori, come il rosso, il bianco, il blu o anche il classico french.
In più, un grande vantaggio è non vedere la differenza di colore quando l'unghia cresce, quindi il refill può essere fatto dopo 5-6 settimane, e non dopo le classiche tre settimane.
Questo effetto può essere ricreato facendo direttamente la bombatura con il cover, usato di solito per allungare il letto ungueale in caso di
french, oppure con gel rosa della tonalità preferita.
